Privacy Policy
UPCOM Design & Communication


La presente Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra Politica sulla Privacy, che si applica in ogni caso in cui tu acceda al sito web e decida di navigare al suo interno e di utilizzare i suoi servizi, indipendentemente dall’acquisto di prodotti.

 

 

  1. QUALI TIPI DI DATI RACCOGLIAMO?

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

  • dati forniti dall’utente
  • dati che raccogliamo automaticamente

1.1 Dati forniti dall’utente

Che tu sia un privato o un’azienda, quando ti registri, ci contatti o compili il modulo “contatti” ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire dei nostri servizi.

Questi sono i dati che ti chiediamo:

  • indirizzo email
  • nome e cognome
  • città o comune di riferimento
  • numero di telefono
  • numero di Cell.
  • Numero di Fax

1.1.1 Dati di terzi

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

1.1.2 Dati di minori di anni 16

Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi contattarci sul sito www.up-com.it, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

1.2 Dati che raccogliamo automaticamente

Raccogliamo i seguenti dati in maniera automatica se accetti i nostri cookie, se ti registri o se decidi di navigare sul nostro sito:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer;
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

 

2. COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI?

Utilizziamo i dati raccolti per offrirti la possibilità di usufruire di tutte le funzionalità del sito nonché, di tutte le attività che ne conseguono, come ad esempio informarti sulle nostre attività commerciali (previo consenso) o per proporti una consulenza personalizzata in linea con i tuoi interessi.

2.1 Per garantirti l’accesso ai nostri prodotti/servizi e migliorarne l’erogazione

Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostriservizie la loro erogazione, tra cui:

  • comunicazioni connesse all’erogazione del prodotto/servizio
  • attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile, come ad esempio quelle relative agli acquisti, al pagamento, alla fatturazione ed eventuale recupero del credito

Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare del trattamento e puoi opporti in ogni momento.

2.2 Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali

Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso (iscrizione alla newsletter e opt-in), per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti, in particolare:

  • comunicarti attività promozionali e commerciali tramite e-mail o SMS riguardo a prodotti, fiere o eventi.
  • fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.

 

3. IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da UPCOM (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web www.up-com.it e relative applicazioni.

4. CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO?

4.1 Titolare

Il titolare del trattamento dei dati personali è l’azienda UPCOM di Luca Leporatti – Piazza dei Seccatoi 16 – 50054 – Fucecchio (FI) , P.I. 02227660509, Fax +39 0571 22374, Cell. +39 380 2667066 – info@up-com.it. Il responsabile del trattamento dei dati personali è ilSig. Luca Leporatti

4.2 Luogo del trattamento dei dati ed incaricati del trattamento

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede operativa della UPCOM o su server collocati in data center in Italia o all’stero, e sono curati da personale incaricato al trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso, salvo nei casi espressamente previsti dalla legge.

4.3 Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali

I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

  • società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica –quali ad esempio fornitori che erogano servizi finalizzati alla spedizione, raccolta recensioni, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione.
  • enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

5. COME PUOI AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICARLI, CANCELLARLI O AVERNE UNA COPIA?

5.1 Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali

Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi:

  • inviare una richiesta all’indirizzo mail: info@up-com.italla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato su www.up-com.it
  • accedere all’area personale e usare le relative funzioni di portabilità e cancellazione account

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 6.

5.2 Esercizio dei tuoi diritti

Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato info@up-com.it

6. COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 2, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti. In linea generale, ciò significa che conserveremo i dati personali per tutto il tempo in cui avrete un account attivo. I dati personali relativi all’acquisto di prodotti sono conservati più a lungo per adempiere gli obblighi di legge (ad esempio quelli previsti dalla normativa in materia fiscale e di vendite e ai fini della garanzia) e per ragioni di sicurezza, prevenzione, comunicazione, richieste, controversie e/o condotte contrarie alle condizioni del servizio al fine di assicurare una migliore qualità dello stesso.

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

7. COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 4, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 2 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. UPCOM Design & Commuication, adotta i più avanzati protocolli di sicurezza per la trasmissione e ricezione dei dati, in particolare il protocollo SSL, in modo da tutelare al meglio il cliente.

8. L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY PUÒ SUBIRE MODIFICHE NEL TEMPO?

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

Ultimo aggiornamento al 30/07/2018